Lavorare a Tenerife, un angolo di paradiso per i turisti

Dolcemente e pigramente adagiata nelle vastità dell’Oceano Atlantico, Tenerife appartiene alla Spagna. Lavorare a Tenerife, vuol anche dire scegliere di vivere in una località celebre sia per le sue infrastrutture turistiche e sia per il suo delizioso paesaggio e il suo clima mite.

Non è quindi un caso che sempre più compatrioti abbiano deciso di trasferirsi in pianta stabile in questo meraviglioso angolo di paradiso terrestre.

Opportunità di lavoro a Tenerife

Utilizzando al meglio le infinite occasioni offerte dall’isola, il lavorare a Tenerife per italiani è davvero una opportunità esclusiva. Baciata da un invidiabile clima e circondata da scenari da cartolina, questa isola è una delle mete turistiche più note. Inoltre, è da ricordare il suo vantaggioso sistema fiscale, il basso costo della vita e una ampia presenza di moderne ed efficiente strutture sanitarie.

Quindi, per molti aspetti scegliere di andare a vivere alle Canarie, in particolare a Tenerife, sarà un po’ come essere sempre in vacanza, lontano anni luce dallo stress delle grandi metropoli.

Vediamo, pertanto, alcune delle possibili scelte che si potranno fare.

Lavorare a Tenerife come cameriere

Che si desideri lavorare a Tenerife come barista, come cameriere oppure come cuoco, è importante non dimenticarsi dei documenti richiesti. Comunque, in questo paese la burocrazia non è affatto complicata e i documenti che sono necessari sono davvero pochi.

A tal proposito, ricordiamo i tre documenti obbligatori che sono: l’iscrizione presso i registri anagrafici, il NIE, che corrisponde al nostro codice fiscale e la Seguridad Social.

Lavorare a Tenerife come infermiere

Tra le varie figure professionali maggiormente richieste in questo paese vi è quella dell’infermiere. Appartenente alle incantevoli Isole Canarie, l’isola di Tenerife non solo è la più grande, ma è anche la più urbanizzata e cosmopolita.

Se si aggiunge al fatto che milioni di turisti vi si recano ogni anno è semplice comprendere il perché il lavorare a Tenerife come infermiere sia più facile.

Opportunità di lavorare a Tenerife per gli Italiani

In un sistema globalizzato il decidere di andare a vivere all’estero comporta delle scelte di vita che si basano su valutazioni del tutto personali. Infatti, oltre che una generalissima volontà di intraprendere una nuova vita, di trovare vantaggi meramente economici, in tale scelta subentrano i desideri e le esigenze di ciascun individuo.

Nel caso in cui si voglia lavorare a Tenerife è bene fare tutte le dovute necessarie analisi. Indubbiamente, un clima mite per tutto l’anno, il fatto che sia meta turistica celebre in tutto il mondo, unitamente al fatto che il paese proponga un trattamento fiscale senza alcun rivale e un costo basso della vita, sono tutti elementi che rendono attraente la scelta di decidere di cercare lavoro a Tenerife.

Indubbiamente, uno dei settori in cui è richiesto del personale qualificato è propriamente quello del turismo. Quindi, tra le varie opportunità di lavorare a Tenerife per gli italiani, troveremo receptionist, estetisti come pure sono molto numerose le richieste di camerieri, pizzaioli, aiuto cuoco e barman.

Oltre a tutto ciò, l’isola ha un particolare fascino anche per chi vuole diventare imprenditore. Infatti, quasi a voler compensare dalla sua lontananza dall’Europa, Tenerife per gli italiani e per ogni altro investitore, offre un trattamento fiscale più che vantaggioso sotto ogni punto di vista.

In conclusione, è da ricordare che sono anche molti i pensionati italiani che scelgono di vivere in questa fantastica isola anche per il basso costo della vita e per le ottime strutture sanitarie presenti.

button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *