come e dove lavorare all'estero

Come e dove lavorare all’estero, per un netto cambio di vita

Se fino a non molto tempo fa erano poche le persone che pensavano di andare a lavorare all’estero dopo i 40 anni, oggi è divenuto un fenomeno molto attuale e non solo. Infatti, negli ultimi anni sempre più italiani prendono la decisione di andare a lavorare all’estero. D’altra parte, è proprio la situazione presente nel …

Continue reading "Come e dove lavorare all’estero, per un netto cambio di vita"
come insegnare all'estero

Insegnare all’estero, una preziosa opportunità

Per cambiare vita, per trovare nuovi e interessanti sbocchi professionali, per poter godere di interessanti privilegi, il decidere di andare ad insegnare all’estero è, indiscutibilmente, una ottima occasione riservata al corpo docente. Questa importante prospettiva è, ovviamente, da fare sulla base di una conoscenza relativa a normative e leggi aggiornate. Ma esattamente cosa significa insegnare …

Continue reading "Insegnare all’estero, una preziosa opportunità"
come trovare lavoro in austria e trasferirsi

Lavorare in Austria, dove la qualità della vita è alta

In un ambito nazionale ove ancora dominano l’incertezza e le difficoltà, non può stupire se molti italiani si domandino dove conviene trovare lavoro all’estero. D’altra parte, perché non pensare, ad esempio, di andare a lavorare in Austria dopo vaghe promesse e dopo infiniti “le faremo sapere”? In effetti, nonostante il lasciare i propri affetti sia …

Continue reading "Lavorare in Austria, dove la qualità della vita è alta"
fare volontariato estero nel mondo

Volontariato internazionale: cos’è, tipologie e come farlo

Quando si parla di volontariato molto spesso si fa riferimento ad un’azione svolta per aiutare gratuitamente gli altri nella propria città o comunque nel proprio Paese d’origine. Non tutti però sono a conoscenza del fatto che è possibile invece svolgere anche un altro tipo di volontario fuori dalla propria zona di residenza. Si chiama infatti …

Continue reading "Volontariato internazionale: cos’è, tipologie e come farlo"
trovare lavoro in danimarca

Lavorare in Danimarca, sfruttare il meglio per sé stessi

Una qualità della vita alta in un paese stupendo e ricco di possibilità. Già questo sarebbe più che motivante per decidere di andare a lavorare in Danimarca. Inoltre, pur essendo un paese piccolo, non mancano di certo le opportunità di lavoro. Tuttavia, pensare di andare a lavorare in Danimarca senza conoscere la lingua anche se …

Continue reading "Lavorare in Danimarca, sfruttare il meglio per sé stessi"
Dove trasferirsi all’estero

Dove trasferirsi all’estero?

Il panorama del dove trasferirsi all’estero per vivere meglio è, senza dubbio, molto vasto e interessante. Particolarmente avvincente è il dove trasferirsi all’estero con la famiglia. Infatti, in questo caso, non è semplicemente una questione legata al dove trasferirsi all’estero per lavorare. Ecco, perché poter contare su più consigli su dove trasferirsi all’estero, diventa molto …

Continue reading "Dove trasferirsi all’estero?"
Vacanza studio in Inghilterra, cosa portare

Vacanza studio in Inghilterra, cosa portare

Che l’Inghilterra sia la destinazione europea più ambita per lo studio e per l’apprendimento della lingua inglese, è cosa nota, come, pure che sia in grado di offrire programmi di apprendimento che possono durare da un paio di settimane fino a un intero semestre. Ma per una vacanza studio in Inghilterra cosa portare? Se, infatti, …

Continue reading "Vacanza studio in Inghilterra, cosa portare"
Andare a vivere all’estero, ecco come fare

Andare a vivere all’estero, ecco come fare

Dopo diversi mesi di riflessione passati a valutare i pro e i contro, si è arrivati a prendere la decisione di andare a vivere all’estero. Per fare in modo che il tutto possa avvenire nella maniera migliore e che, quindi, l’andare a vivere all’estero come fare non diventi una sorta di grande fuga, è bene …

Continue reading "Andare a vivere all’estero, ecco come fare"
vivere all estero

Trasferirsi all’estero, perché potrebbe essere una buona idea

Anche se può sembrare anacronistico, il trasferirsi all’estero nel 2017 (anche nel 2018!) è quanto mai di attualità. Infatti, date le oggettive difficoltà che si vivono nel nostro paese, molte persone scelgono, per una infinità di ragioni, di trasferirsi all’estero. Ovviamente, a tal proposito, sorgono innumerevoli interrogativi, in primis dove trasferirsi all’estero. Successivamente, vi sono visioni …

Continue reading "Trasferirsi all’estero, perché potrebbe essere una buona idea"
andare a vivere a londra

Italiani a Londra, un amore senza fine

Cercare di arginare i devastanti effetti degli atti terroristici in Gran Bretagna e quanto è collegato con la brexit e italiani a Londra, sembra non essere stato particolarmente difficile. Infatti, a giudicare quanti sono ancora oggi, gli italiani a lavorare a Londra, sembra che gli avvenimenti non abbiano minimamente scalfito il fascino e le opportunità …

Continue reading "Italiani a Londra, un amore senza fine"