trasferirsi in olanda per lavoro

Lavorare in Olanda, un paese tecnologicamente votato

Iconograficamente parlando, l’Olanda è vista come il paese dei mulini a vento, dei tulipani e degli zoccoli. Tuttavia, questa immagine un po’ sognante è non la vera fotografia di questo paese. Infatti, non è propriamente un caso che siano molti gli italiani che hanno deciso di andare a lavorare in olanda. Un tasso di criminalità …

Continue reading "Lavorare in Olanda, un paese tecnologicamente votato"
Dove trasferirsi all’estero

Dove trasferirsi all’estero?

Il panorama del dove trasferirsi all’estero per vivere meglio è, senza dubbio, molto vasto e interessante. Particolarmente avvincente è il dove trasferirsi all’estero con la famiglia. Infatti, in questo caso, non è semplicemente una questione legata al dove trasferirsi all’estero per lavorare. Ecco, perché poter contare su più consigli su dove trasferirsi all’estero, diventa molto …

Continue reading "Dove trasferirsi all’estero?"
carta sim giffgaff per chiamate internazionali e inghilterra

Carta Sim GRATIS per telefonare in Inghilterra (UK) e all’estero – GiffGaff

Di acqua sotto i ponti ne è passata davvero tanta da quando spopolava sui televisori degli italiani il popolare spot per il quale “Una telefonata allunga la vita”. Pur tuttavia, è innegabile, che il sapore ironico sia rimasto immutato. Di fatto, oggigiorno il progressivo aumento delle moderne tecnologie ha facilitato i contatti telefonici tra amici, …

Continue reading "Carta Sim GRATIS per telefonare in Inghilterra (UK) e all’estero – GiffGaff"
Andare a vivere all’estero da pensionato

Andare a vivere all’estero da pensionato

Invece di recarsi solamente per un breve periodo di vacanze perché non pensare seriamente di andare a vivere all’estero in pensione? Indubbiamente, è una ottima soluzione per godere appieno della propria pensione. Non a caso, andare a vivere all’estero con la pensione significa, anche, poter vivere in un luogo ove il costo della vita è …

Continue reading "Andare a vivere all’estero da pensionato"
come e dove lavorare all'estero

Come e dove lavorare all’estero, per un netto cambio di vita

Se fino a non molto tempo fa erano poche le persone che pensavano di andare a lavorare all’estero dopo i 40 anni, oggi è divenuto un fenomeno molto attuale e non solo. Infatti, negli ultimi anni sempre più italiani prendono la decisione di andare a lavorare all’estero. D’altra parte, è proprio la situazione presente nel …

Continue reading "Come e dove lavorare all’estero, per un netto cambio di vita"
Dove trasferirsi una volta in pensione

Dove trasferirsi una volta in pensione?

Dato che quasi il sessanta per cento dei pensionati riceve dall’Inps un importo medio di poco meno settecento euro mensili, il dove trasferirsi in pensione diventa un importante quesito. Ovviamente, la questione assume, diversi aspetti se si deve valutare il dove trasferirsi in Italia oppure il dove trasferirsi in Europa. Infatti, nel valutare il dove …

Continue reading "Dove trasferirsi una volta in pensione?"
trovare lavoro a tenerife

Lavorare a Tenerife, un angolo di paradiso per i turisti

Dolcemente e pigramente adagiata nelle vastità dell’Oceano Atlantico, Tenerife appartiene alla Spagna. Lavorare a Tenerife, vuol anche dire scegliere di vivere in una località celebre sia per le sue infrastrutture turistiche e sia per il suo delizioso paesaggio e il suo clima mite. Non è quindi un caso che sempre più compatrioti abbiano deciso di …

Continue reading "Lavorare a Tenerife, un angolo di paradiso per i turisti"
vivere all estero

Trasferirsi all’estero, perché potrebbe essere una buona idea

Anche se può sembrare anacronistico, il trasferirsi all’estero nel 2017 (anche nel 2018!) è quanto mai di attualità. Infatti, date le oggettive difficoltà che si vivono nel nostro paese, molte persone scelgono, per una infinità di ragioni, di trasferirsi all’estero. Ovviamente, a tal proposito, sorgono innumerevoli interrogativi, in primis dove trasferirsi all’estero. Successivamente, vi sono visioni …

Continue reading "Trasferirsi all’estero, perché potrebbe essere una buona idea"
trovare lavoro in danimarca

Lavorare in Danimarca, sfruttare il meglio per sé stessi

Una qualità della vita alta in un paese stupendo e ricco di possibilità. Già questo sarebbe più che motivante per decidere di andare a lavorare in Danimarca. Inoltre, pur essendo un paese piccolo, non mancano di certo le opportunità di lavoro. Tuttavia, pensare di andare a lavorare in Danimarca senza conoscere la lingua anche se …

Continue reading "Lavorare in Danimarca, sfruttare il meglio per sé stessi"
come trovare lavoro in austria e trasferirsi

Lavorare in Austria, dove la qualità della vita è alta

In un ambito nazionale ove ancora dominano l’incertezza e le difficoltà, non può stupire se molti italiani si domandino dove conviene trovare lavoro all’estero. D’altra parte, perché non pensare, ad esempio, di andare a lavorare in Austria dopo vaghe promesse e dopo infiniti “le faremo sapere”? In effetti, nonostante il lasciare i propri affetti sia …

Continue reading "Lavorare in Austria, dove la qualità della vita è alta"