come insegnare all'estero

Insegnare all’estero, una preziosa opportunità

Per cambiare vita, per trovare nuovi e interessanti sbocchi professionali, per poter godere di interessanti privilegi, il decidere di andare ad insegnare all’estero è, indiscutibilmente, una ottima occasione riservata al corpo docente. Questa importante prospettiva è, ovviamente, da fare sulla base di una conoscenza relativa a normative e leggi aggiornate. Ma esattamente cosa significa insegnare …

Continue reading "Insegnare all’estero, una preziosa opportunità"
Vacanza studio in Inghilterra, cosa portare

Vacanza studio in Inghilterra, cosa portare

Che l’Inghilterra sia la destinazione europea più ambita per lo studio e per l’apprendimento della lingua inglese, è cosa nota, come, pure che sia in grado di offrire programmi di apprendimento che possono durare da un paio di settimane fino a un intero semestre. Ma per una vacanza studio in Inghilterra cosa portare? Se, infatti, …

Continue reading "Vacanza studio in Inghilterra, cosa portare"
andare a vivere a parigi

Italiani a Parigi, vivere nella Ville Lumière

Se è impossibile analizzare le infinite motivazioni che portano tanti italiani a Parigi è, invece, possibile analizzare alcuni degli aspetti che sono relativi a questa importante scelta. Infatti, in questo caso, non si tratta di connazionali che si recano per turismo nella capitale francese, ma che fanno proprio una scelta di vita. Vediamo, perciò, alcuni …

Continue reading "Italiani a Parigi, vivere nella Ville Lumière"
Andare a vivere all’estero da pensionato

Andare a vivere all’estero da pensionato

Invece di recarsi solamente per un breve periodo di vacanze perché non pensare seriamente di andare a vivere all’estero in pensione? Indubbiamente, è una ottima soluzione per godere appieno della propria pensione. Non a caso, andare a vivere all’estero con la pensione significa, anche, poter vivere in un luogo ove il costo della vita è …

Continue reading "Andare a vivere all’estero da pensionato"
vivere all estero

Trasferirsi all’estero, perché potrebbe essere una buona idea

Anche se può sembrare anacronistico, il trasferirsi all’estero nel 2017 (anche nel 2018!) è quanto mai di attualità. Infatti, date le oggettive difficoltà che si vivono nel nostro paese, molte persone scelgono, per una infinità di ragioni, di trasferirsi all’estero. Ovviamente, a tal proposito, sorgono innumerevoli interrogativi, in primis dove trasferirsi all’estero. Successivamente, vi sono visioni …

Continue reading "Trasferirsi all’estero, perché potrebbe essere una buona idea"
Dove trasferirsi all’estero

Dove trasferirsi all’estero?

Il panorama del dove trasferirsi all’estero per vivere meglio è, senza dubbio, molto vasto e interessante. Particolarmente avvincente è il dove trasferirsi all’estero con la famiglia. Infatti, in questo caso, non è semplicemente una questione legata al dove trasferirsi all’estero per lavorare. Ecco, perché poter contare su più consigli su dove trasferirsi all’estero, diventa molto …

Continue reading "Dove trasferirsi all’estero?"
travel planner

Travel planner: chi è, cosa fa e come trovarlo

Il travel planner è un professionista nel settore turistico, un consulente che si occupa di organizzare dei viaggi in base alle direttive e alle preferenze del cliente, disegnando un itinerario di viaggio personale e su misura, lavorando come intermediario tra le agenzie e le varie strutture turistiche del luogo (b&b, alberghi, ostelli). Si tratta di …

Continue reading "Travel planner: chi è, cosa fa e come trovarlo"
come trovare lavoro in austria e trasferirsi

Lavorare in Austria, dove la qualità della vita è alta

In un ambito nazionale ove ancora dominano l’incertezza e le difficoltà, non può stupire se molti italiani si domandino dove conviene trovare lavoro all’estero. D’altra parte, perché non pensare, ad esempio, di andare a lavorare in Austria dopo vaghe promesse e dopo infiniti “le faremo sapere”? In effetti, nonostante il lasciare i propri affetti sia …

Continue reading "Lavorare in Austria, dove la qualità della vita è alta"
lavorare in giappone

Lavorare in Giappone: una eccezionale opportunità

Il paese del Sol Levante affascina per la sua cultura e per le sue millenarie tradizioni. Tuttavia, resta pur sempre un paese che dista dal nostro quasi diecimila chilometri e per arrivarci ci vogliono quasi tredici ore di volo con un aereo Alitalia. Pensare di andare a lavorare in Giappone, di conseguenza, deve essere un …

Continue reading "Lavorare in Giappone: una eccezionale opportunità"
Consigli per una vacanza studio in Inghilterra

Consigli per una vacanza studio in Inghilterra

Il mondo anglosassone, contrariamente a quanto si pensa, non è a noi molto noto. Infatti, come avviene nei nostri confronti, vi è una infinità di falsi luoghi comuni e stereotipi duri a morire. Pertanto, onde evitare “incidenti diplomatici” vediamo alcuni pratici consigli per una vacanza studio in Inghilterra. Non a caso, avere delle seppure informazioni …

Continue reading "Consigli per una vacanza studio in Inghilterra"