Andare a vivere all’estero, ecco come fare

Andare a vivere all’estero, ecco come fare

Dopo diversi mesi di riflessione passati a valutare i pro e i contro, si è arrivati a prendere la decisione di andare a vivere all’estero. Per fare in modo che il tutto possa avvenire nella maniera migliore e che, quindi, l’andare a vivere all’estero come fare non diventi una sorta di grande fuga, è bene …

Continue reading "Andare a vivere all’estero, ecco come fare"
andare a vivere a londra

Italiani a Londra, un amore senza fine

Cercare di arginare i devastanti effetti degli atti terroristici in Gran Bretagna e quanto è collegato con la brexit e italiani a Londra, sembra non essere stato particolarmente difficile. Infatti, a giudicare quanti sono ancora oggi, gli italiani a lavorare a Londra, sembra che gli avvenimenti non abbiano minimamente scalfito il fascino e le opportunità …

Continue reading "Italiani a Londra, un amore senza fine"
come insegnare all'estero

Insegnare all’estero, una preziosa opportunità

Per cambiare vita, per trovare nuovi e interessanti sbocchi professionali, per poter godere di interessanti privilegi, il decidere di andare ad insegnare all’estero è, indiscutibilmente, una ottima occasione riservata al corpo docente. Questa importante prospettiva è, ovviamente, da fare sulla base di una conoscenza relativa a normative e leggi aggiornate. Ma esattamente cosa significa insegnare …

Continue reading "Insegnare all’estero, una preziosa opportunità"
Vacanza studio in Inghilterra, cosa portare

Vacanza studio in Inghilterra, cosa portare

Che l’Inghilterra sia la destinazione europea più ambita per lo studio e per l’apprendimento della lingua inglese, è cosa nota, come, pure che sia in grado di offrire programmi di apprendimento che possono durare da un paio di settimane fino a un intero semestre. Ma per una vacanza studio in Inghilterra cosa portare? Se, infatti, …

Continue reading "Vacanza studio in Inghilterra, cosa portare"
Dove trasferirsi all’estero

Dove trasferirsi all’estero?

Il panorama del dove trasferirsi all’estero per vivere meglio è, senza dubbio, molto vasto e interessante. Particolarmente avvincente è il dove trasferirsi all’estero con la famiglia. Infatti, in questo caso, non è semplicemente una questione legata al dove trasferirsi all’estero per lavorare. Ecco, perché poter contare su più consigli su dove trasferirsi all’estero, diventa molto …

Continue reading "Dove trasferirsi all’estero?"
Dove trasferirsi una volta in pensione

Dove trasferirsi una volta in pensione?

Dato che quasi il sessanta per cento dei pensionati riceve dall’Inps un importo medio di poco meno settecento euro mensili, il dove trasferirsi in pensione diventa un importante quesito. Ovviamente, la questione assume, diversi aspetti se si deve valutare il dove trasferirsi in Italia oppure il dove trasferirsi in Europa. Infatti, nel valutare il dove …

Continue reading "Dove trasferirsi una volta in pensione?"
carta sim giffgaff per chiamate internazionali e inghilterra

Carta Sim GRATIS per telefonare in Inghilterra (UK) e all’estero – GiffGaff

Di acqua sotto i ponti ne è passata davvero tanta da quando spopolava sui televisori degli italiani il popolare spot per il quale “Una telefonata allunga la vita”. Pur tuttavia, è innegabile, che il sapore ironico sia rimasto immutato. Di fatto, oggigiorno il progressivo aumento delle moderne tecnologie ha facilitato i contatti telefonici tra amici, …

Continue reading "Carta Sim GRATIS per telefonare in Inghilterra (UK) e all’estero – GiffGaff"
lavorare in giappone

Lavorare in Giappone: una eccezionale opportunità

Il paese del Sol Levante affascina per la sua cultura e per le sue millenarie tradizioni. Tuttavia, resta pur sempre un paese che dista dal nostro quasi diecimila chilometri e per arrivarci ci vogliono quasi tredici ore di volo con un aereo Alitalia. Pensare di andare a lavorare in Giappone, di conseguenza, deve essere un …

Continue reading "Lavorare in Giappone: una eccezionale opportunità"
guida gommone nautica

Tutto sul gommone: storia, caratteristiche, materiali, utilizzo in navigazione, guida

Il gommone appartiene a quella che viene definita la nautica per tutti: semplice e senza troppe complicazione, ad un prezzo inferiore rispetto ai più costosi motoscafi, riesce ad essere un mezzo versatile, divertente e sicuro. Ha una sua storia e si caratterizza per avere determinate peculiarità che lo rendono unico e in grado di appassionare. …

Continue reading "Tutto sul gommone: storia, caratteristiche, materiali, utilizzo in navigazione, guida"
Consigli per una vacanza studio in Inghilterra

Consigli per una vacanza studio in Inghilterra

Il mondo anglosassone, contrariamente a quanto si pensa, non è a noi molto noto. Infatti, come avviene nei nostri confronti, vi è una infinità di falsi luoghi comuni e stereotipi duri a morire. Pertanto, onde evitare “incidenti diplomatici” vediamo alcuni pratici consigli per una vacanza studio in Inghilterra. Non a caso, avere delle seppure informazioni …

Continue reading "Consigli per una vacanza studio in Inghilterra"