trovare lavoro in Canada

Lavorare in Canada, un Paese dalle tante possibilità

Per ricominciare da capo e per cambiare vita perché non trasferirsi in Canada? Infatti, questo immenso paese offre concrete possibilità di lavorare a tutti gli italiani. Non a caso in media sono quasi trecentomila i posti di lavoro che trovano copertura. Ma come organizzare il viaggio e quali documenti sono necessari per andare a lavorare …

Continue reading "Lavorare in Canada, un Paese dalle tante possibilità"
Consigli per una vacanza studio in Inghilterra

Consigli per una vacanza studio in Inghilterra

Il mondo anglosassone, contrariamente a quanto si pensa, non è a noi molto noto. Infatti, come avviene nei nostri confronti, vi è una infinità di falsi luoghi comuni e stereotipi duri a morire. Pertanto, onde evitare “incidenti diplomatici” vediamo alcuni pratici consigli per una vacanza studio in Inghilterra. Non a caso, avere delle seppure informazioni …

Continue reading "Consigli per una vacanza studio in Inghilterra"
andare a vivere a londra

Italiani a Londra, un amore senza fine

Cercare di arginare i devastanti effetti degli atti terroristici in Gran Bretagna e quanto è collegato con la brexit e italiani a Londra, sembra non essere stato particolarmente difficile. Infatti, a giudicare quanti sono ancora oggi, gli italiani a lavorare a Londra, sembra che gli avvenimenti non abbiano minimamente scalfito il fascino e le opportunità …

Continue reading "Italiani a Londra, un amore senza fine"
Dove andare a vivere e lavorare all'estero?

Dove andare a vivere e lavorare all’estero?

Se fino a non molto tempo fa il dove andare a vivere e lavorare era un qualcosa che riguardava molto i giovani, ora si ha la certezza che il dove andare a vivere all’estero interessi sempre più tanto chi è tra i quarant’anni e cinquant’anni quanto chi è già fortunatamente in pensione. In un’era tecnologica …

Continue reading "Dove andare a vivere e lavorare all’estero?"
andare a vivere a parigi

Italiani a Parigi, vivere nella Ville Lumière

Se è impossibile analizzare le infinite motivazioni che portano tanti italiani a Parigi è, invece, possibile analizzare alcuni degli aspetti che sono relativi a questa importante scelta. Infatti, in questo caso, non si tratta di connazionali che si recano per turismo nella capitale francese, ma che fanno proprio una scelta di vita. Vediamo, perciò, alcuni …

Continue reading "Italiani a Parigi, vivere nella Ville Lumière"
trasferirsi in olanda per lavoro

Lavorare in Olanda, un paese tecnologicamente votato

Iconograficamente parlando, l’Olanda è vista come il paese dei mulini a vento, dei tulipani e degli zoccoli. Tuttavia, questa immagine un po’ sognante è non la vera fotografia di questo paese. Infatti, non è propriamente un caso che siano molti gli italiani che hanno deciso di andare a lavorare in olanda. Un tasso di criminalità …

Continue reading "Lavorare in Olanda, un paese tecnologicamente votato"
trovare lavoro in danimarca

Lavorare in Danimarca, sfruttare il meglio per sé stessi

Una qualità della vita alta in un paese stupendo e ricco di possibilità. Già questo sarebbe più che motivante per decidere di andare a lavorare in Danimarca. Inoltre, pur essendo un paese piccolo, non mancano di certo le opportunità di lavoro. Tuttavia, pensare di andare a lavorare in Danimarca senza conoscere la lingua anche se …

Continue reading "Lavorare in Danimarca, sfruttare il meglio per sé stessi"
Dove trasferirsi una volta in pensione

Dove trasferirsi una volta in pensione?

Dato che quasi il sessanta per cento dei pensionati riceve dall’Inps un importo medio di poco meno settecento euro mensili, il dove trasferirsi in pensione diventa un importante quesito. Ovviamente, la questione assume, diversi aspetti se si deve valutare il dove trasferirsi in Italia oppure il dove trasferirsi in Europa. Infatti, nel valutare il dove …

Continue reading "Dove trasferirsi una volta in pensione?"
vivere all estero

Trasferirsi all’estero, perché potrebbe essere una buona idea

Anche se può sembrare anacronistico, il trasferirsi all’estero nel 2017 (anche nel 2018!) è quanto mai di attualità. Infatti, date le oggettive difficoltà che si vivono nel nostro paese, molte persone scelgono, per una infinità di ragioni, di trasferirsi all’estero. Ovviamente, a tal proposito, sorgono innumerevoli interrogativi, in primis dove trasferirsi all’estero. Successivamente, vi sono visioni …

Continue reading "Trasferirsi all’estero, perché potrebbe essere una buona idea"
trovare lavoro a dubai

Lavorare a Dubai, dove non mancano le opportunità

Se si sta pensando di andare a lavorare a Dubai, potrà essere utile sapere che questo paese offre numerosi benefits, stipendi alti e infinite opportunità. Vediamo, perciò, alcuni pratici suggerimenti per andare a lavorare nella splendida Dubai. Lavorare a Dubai come medico Che si scelga di lavorare a Dubai come medico oppure come fisioterapista, significa …

Continue reading "Lavorare a Dubai, dove non mancano le opportunità"