Dove trasferirsi all’estero

Dove trasferirsi all’estero?

Il panorama del dove trasferirsi all’estero per vivere meglio è, senza dubbio, molto vasto e interessante. Particolarmente avvincente è il dove trasferirsi all’estero con la famiglia. Infatti, in questo caso, non è semplicemente una questione legata al dove trasferirsi all’estero per lavorare. Ecco, perché poter contare su più consigli su dove trasferirsi all’estero, diventa molto …

Continue reading "Dove trasferirsi all’estero?"
Dove trasferirsi una volta in pensione

Dove trasferirsi una volta in pensione?

Dato che quasi il sessanta per cento dei pensionati riceve dall’Inps un importo medio di poco meno settecento euro mensili, il dove trasferirsi in pensione diventa un importante quesito. Ovviamente, la questione assume, diversi aspetti se si deve valutare il dove trasferirsi in Italia oppure il dove trasferirsi in Europa. Infatti, nel valutare il dove …

Continue reading "Dove trasferirsi una volta in pensione?"
guida gommone nautica

Tutto sul gommone: storia, caratteristiche, materiali, utilizzo in navigazione, guida

Il gommone appartiene a quella che viene definita la nautica per tutti: semplice e senza troppe complicazione, ad un prezzo inferiore rispetto ai più costosi motoscafi, riesce ad essere un mezzo versatile, divertente e sicuro. Ha una sua storia e si caratterizza per avere determinate peculiarità che lo rendono unico e in grado di appassionare. …

Continue reading "Tutto sul gommone: storia, caratteristiche, materiali, utilizzo in navigazione, guida"
travel planner

Travel planner: chi è, cosa fa e come trovarlo

Il travel planner è un professionista nel settore turistico, un consulente che si occupa di organizzare dei viaggi in base alle direttive e alle preferenze del cliente, disegnando un itinerario di viaggio personale e su misura, lavorando come intermediario tra le agenzie e le varie strutture turistiche del luogo (b&b, alberghi, ostelli). Si tratta di …

Continue reading "Travel planner: chi è, cosa fa e come trovarlo"
come trovare lavoro in austria e trasferirsi

Lavorare in Austria, dove la qualità della vita è alta

In un ambito nazionale ove ancora dominano l’incertezza e le difficoltà, non può stupire se molti italiani si domandino dove conviene trovare lavoro all’estero. D’altra parte, perché non pensare, ad esempio, di andare a lavorare in Austria dopo vaghe promesse e dopo infiniti “le faremo sapere”? In effetti, nonostante il lasciare i propri affetti sia …

Continue reading "Lavorare in Austria, dove la qualità della vita è alta"
andare a vivere all estero luoghi e motivazioni

Voglio andare a lavorare all’estero!

Le evidenti situazioni che vi sono in Italia, sono le motivazioni che portano a dire: “voglio andare a lavorare all’estero”. Non si tratta di voler essere pessimisti a tutti i costi, ma è proprio la mancanza di solide prospettive che spinge giovani e meno giovani ad andare a lavorare all’estero. Certo, non è proprio edificante …

Continue reading "Voglio andare a lavorare all’estero!"
vivere all estero

Trasferirsi all’estero, perché potrebbe essere una buona idea

Anche se può sembrare anacronistico, il trasferirsi all’estero nel 2017 (anche nel 2018!) è quanto mai di attualità. Infatti, date le oggettive difficoltà che si vivono nel nostro paese, molte persone scelgono, per una infinità di ragioni, di trasferirsi all’estero. Ovviamente, a tal proposito, sorgono innumerevoli interrogativi, in primis dove trasferirsi all’estero. Successivamente, vi sono visioni …

Continue reading "Trasferirsi all’estero, perché potrebbe essere una buona idea"
fare volontariato estero nel mondo

Volontariato internazionale: cos’è, tipologie e come farlo

Quando si parla di volontariato molto spesso si fa riferimento ad un’azione svolta per aiutare gratuitamente gli altri nella propria città o comunque nel proprio Paese d’origine. Non tutti però sono a conoscenza del fatto che è possibile invece svolgere anche un altro tipo di volontario fuori dalla propria zona di residenza. Si chiama infatti …

Continue reading "Volontariato internazionale: cos’è, tipologie e come farlo"
Come organizzare una vacanza studio in Inghilterra

Come organizzare una vacanza studio in Inghilterra

Indubbiamente, il modo migliore per apprendere correttamente e conoscere meglio una lingua straniera è quella di poter vivere in quella nazione. In questo caso, dato che si tratta dell’inglese, la nostra meta sarà l’Inghilterra. Ma come organizzare una vacanza studio in Inghilterra? Vediamo, allora, un po’ da dove incominciare. Obiettivo: migliorare il proprio inglese Per …

Continue reading "Come organizzare una vacanza studio in Inghilterra"
Vacanza studio in Inghilterra, cosa portare

Vacanza studio in Inghilterra, cosa portare

Che l’Inghilterra sia la destinazione europea più ambita per lo studio e per l’apprendimento della lingua inglese, è cosa nota, come, pure che sia in grado di offrire programmi di apprendimento che possono durare da un paio di settimane fino a un intero semestre. Ma per una vacanza studio in Inghilterra cosa portare? Se, infatti, …

Continue reading "Vacanza studio in Inghilterra, cosa portare"