Amici

 

L’amicizia come soluzione ai problemi

L’amicizia è una bella cosa. Un vecchio proverbio dice:

Chi trova un amico, ha trovato un tesoro

E’ proprio vero. L’amicizia è importante perché grazie ad essa si è più forti per affrontare qualsiasi sfida della vita.

gli amici

Lo smettere di fumare, ad esempio, probabilmente è molto più semplice se lo si fa insieme ad un amico fidato. La solitudine invece, è una delle cause principali del fumare, a mio avviso.

Ma non solo, con un amico è più semplice fare esercizi di ginnastica per la spalla, andare in palestra insieme, oppure fare una bella corsa all’aria aperta. Un amico ti fa stare attivo durante il giorno, e in questo modo può dare consigli per dormire bene, o per lo meno far dormire meglio quando si va, stanchi, al letto.

L’amicizia è utile per far passare il mal di testa, perché parlando con un amico spesso la testa si svuota di tutti quei pensieri negativi e pesanti, spesso causa del mal di testa.

Come è passato il mal di schiena con un amico

Ecco che ho trovato un amico con il quale andare in palestra tutti i giorni, dopo il lavoro. Da solo non ci sarei mai andato. Un po’ per pigrizia, un po’ per noia. Grazie a questo la mia spalla ora va molto meglio.

Gli esercizi per far passare il mal di schiena sono infatti molto importanti. E nonostante ce ne siano tanti da fare anche da soli ed a casa o in ufficio, è molto importante trovare un’attività fisica vera e propria (come ad esempio andare in palestra) che permetta di sgranchirsi ed allenarsi, mantenendo una vita sana e regolare.

Se non si ha un amico non bisogna demordere. Magari andando ad iscriversi in palestra se ne possono trovare tanti lì, di amici.

L’amicizia è quindi fondamentale. E non quella virtuale dei social network, ma quella reale! Quindi, se sei ancora al PC a leggere questo articolo, basta, esci fuori al parco e trova un amico con il quale condividere gioie e dolori!