Come e quali lavastoviglie piccole scegliere

Purtroppo esistono numerose cucine dalle dimensioni molto ridotte che difficilmente permettono l’inserimento di una lavastoviglie dalle misure normali.

Per ovviare a questo problema, comunque, vari produttori di elettrodomestici hanno pensato di produrre delle lavastoviglie piccole, lavastoviglie dalle dimensioni più limitate, che permettessero, dunque, l’installazione in piccoli cucinotti. Ecco allora alcuni esempi dei prodotti che possono essere acquistati.

La hotpoint ariston di 44x57x82 cm

La lavastoviglie Hotpoint-Ariston LSTB 4B00 EU è uno dei primi esempi che possono essere riportati: le dimensioni sono di 44x57x82 centimetri, con una rumorosità pari a 51 dB. All’interno possono essere collocati comodamente 10 coperti ed esistono quattro tipi di lavaggio, tra i quali è possibile effettuare anche quello a mezzo carico. Il portaposate è scorrevole mentre la classe energetica dell’elettrodomestico è la A, con un consumo medio di 10 litri. Coloro che hanno acquistato questo prodotto riportano la sua qualità, nonostante siano presenti solo quattro programmi, fatto che, comunque, fa si che la lavastoviglie risulti di utilizzo molto semplice ed immediato. Ha un costo di circa 300 euro.

La Klarstein Amazonia 6 di 63x58x53 centimetri

Per coloro interessati a dimensioni ancora più ridotte, la lavastoviglie Klarstein Amazonia 6 Lavastoviglie da Tavolo CLASSE A+ può rivelarsi una delle scelte più adatte: dalle dimensioni di 63 x 58 x 53 centimetri, con la possibilità di lavare sei coperti contemporaneamente ed una classe di efficienza energetica pari all’A+, il prodotto esaminato è molto apprezzato da tutti gli acquirenti.

Essi riportano la sua semplicità di utilizzo, l’assoluta silenziosità e la comodità di installazione anche in spazi ridotti. I programmi di utilizzo sono chiari e di facile uso e tra questi si conta quello che permette di programmare un avvio ritardato.

Si può acquistare sia in nero che in argento e questa caratteristica è perfetta per far si che la lavastoviglie si adatti facilmente a ogni tipo di arredo di cucina. Il prezzo, infine, si aggira attorno ai 270 euro.

Candy 57x44x90, carina

La lavastoviglie Candy è una lavastoviglie ad incasso totale dalle dimensioni di 57 x 44,8 x 90 cm per un peso di 38 kg e una rumorosità di 52 dB. La classe energetica è A+ e il numero totale di coperti che può lavare è pari a 9. In media consuma 10 litri a lavaggio e presenta 7 programmi, tra i quali quello che permette di ritardare la partenza fino a 23 ore e quello che permette un lavaggio intensivo a 70 gradi. Per indicare il livello di sale e brillantante è installato un indicatore LED ed è presente la sicurezza antitrabocco e acqua-stop. Disponibile in grigio metallizzato, il costo si aggira attorno ai 390 euro.

Bosch 55x44x81, una garanzia

La lavastoviglie Bosch SPV40E20EU A scomparsa totale 9coperti A+ Nero ha una capacità di nove coperti e una classe energetica A+. Pesa circa 30 kg e ha dimensioni 55 x 44,8 x 81,5 centimetri.

La rumorosità è pari a 48 dB e il prezzo tra i 400 e i 450 euro. I clienti risultano soddisfatti dopo aver utilizzato tale prodotto e le principali caratteristiche che descrivono sono la presenza di un cestello superiore più grande e profondo della media, la grande silenziosità, che quasi rende inutile la possibilità di utilizzare il programma di partenza ritardata. Inoltre, le istruzioni per il montaggio sono semplici da seguire e permettono di assemblare la lavastoviglie senza dover ricorrere necessariamente all’aiuto di un tecnico esperto.

Consiglio anche Klarstein Amazonia 60 45x84x60 cm

La lavastoviglie Klarstein Amazonia 60 Lavastoviglie A + 1850W 9 Coperti 49 dB Nero ha un prezzo che si aggira attorno ai 400 euro. L’articolo pesa solo 37 kg e ha dimensioni 45 x 84,5 x 60 cm centimetri.

La classe energetica dell’elettrodomestico è A+ e permette di lavare contemporaneamente nove coperti. L’installazione non è molto semplice e i produttori stessi raccomandano di consultare un tecnico esperto per il montaggio della lavastoviglie, onde evitare problematiche future. É presente la funzione acqua-stop sul tubo di ingresso ed è possibile utilizzare compresse da lavastoviglie 3-1.

Lavastoviglie Bosch 50x55x45 cm

Bosch SKS51E28EU Mini 6places A+ Stainless steel lavastoviglie è un prodotto dal pesi di 21 kg, rumorosità pari a 48 dB e dimensioni 50 x 55,1 x 45 cm. In colore grigio metallizzato, i clienti riportano l’ingombranza ridotta davvero al minimo, fatto aiutato anche dalla presenza di un incasso in cui i tubi possono essere tranquillamente inseriti.

Lavastoviglie Indesit ICD 52x55x44 cm

La lavastoviglie Indesit ICD 661 S EU Libera installazione A costa circa 320 euro, pesa attorno ai 20 kg e dimensioni 52 x 55 x 44 cm e la rumorosità è pari a 55 dB. I clienti riportano la facilità di installazione e la possibilità di collocare tre piatti piani, tre fondi, sei bicchieri e le posate nell’apposito cestello, oltre a un tegame per la pasta.

Hotpoint 45x60x85, da provare

Una lavastoviglie un pò più grande è la Hotpoint LSFF 9H124 CX EU Libera installazione 10coperti A++ Grigio: questa infatti può lavare contemporaneamente fino a dieci coperti e costa circa 450 euro. Ha un peso di 50 kg e dimensioni 45 x 60 x 85 cm, con una rumorosità attorno ai 44 dB. Consuma circa 9 litri per ciclo e può raggiungere una temperatura massima di 40,7° C. Il consumo energetico è pari alla classe A++, grazie anche al fatto che i programmi sono ridotti del 30% rispetto alle lavastoviglie più tradizionali.

Elextrolux 55x50x43.. unica

La lavastoviglie Electrolux ESL2400RO A scomparsa totale 6coperti A+ di colore bianco offre ottime soluzioni per tutti coloro che presentano una cucina dalle dimensioni molto ridotte ma, allo stesso tempo, desiderano non farsi mancare questo elettrodomestico. Dal peso di 26 kg, con dimensioni pari a 55 x 50 x 43,8 cm e una rumorosità di 54 dB, tale prodotto ha ricevuto ottime recensioni da chi ha deciso di acquistarla per la propria cucina.

button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *