Bidoo trucchi: i migliori trucchi per vincere le aste su Bidoo

Bidoo è un sito internet sul quale è possibile gareggiare con altri giocatori in aste per cercare di ottenere fantastici premi a prezzi davvero bassissimi! È possibile trovare qualsiasi tipologia di prodotto, iniziando da buoni Amazon, passando per smartphone di ultima generazione, e in alcuni casi addirittura automobili!

Se state cercando qualcosa Bidoo potrebbe essere la vostra occasione migliore per ottenerla ad un prezzo veramente basso, tutto ciò che dovete fare è iscrivervi al sito, potete anche fare l’accesso attraverso i vostri social network, una volta entrati vi verranno assegnate delle puntate in regalo con le quali potete già iniziare a provare a vincere qualcuno dei fantastici premi messi a disposizione, fate attenzione però perché la competizione è davvero agguerrita, sono tantissimi i giocatori che cercheranno di soffiarvi sotto il naso il premio che avete adocchiato

E’ per questo che in questo articolo non solo vi spiegheremo nel dettaglio come funziona il gioco, ma cercheremo anche di darvi consigli strategici per aggiudicarvi il premio, alcune tecniche da adottare o come aumentare le vostre puntate, continuate a leggere per scoprirne di più.

Come giocare a Bidoo: le regole

Giocare a Bidoo è molto semplice, come detto nel paragrafo precedente la prima cosa da fare è andare sul sito ufficiale, una volta lì non vi resterà che decidere se iscrivervi manualmente, utilizzando una vostra mail, oppure attraverso i social network, potete effettuare l’accesso tramite Facebook o Instagram.

Una volta loggati quella che vi si parerà avanti è la lista di tutte le aste disponibili al momento, le aste iniziano da mezzogiorno e durano fino a mezzanotte, dopodiché vengono sospese, per non mettere in svantaggio giocatori che non potrebbero seguirle durante la notte. Il sistema è piuttosto semplice, le aste che vedete nella lista sono tutte in tempo reale, il che vuol dire che i giocatori stanno puntano in quel momento, proprio come state facendo voi, ogni volta si rilancia di un centesimo, quando il timer tocca lo 0 l’ultimo giocatore ad aver rilanciato vince! Non è così semplice però, infatti i giocatori hanno puntate limitate, che devono essere acquistate, guadagnate attraverso delle missioni, oppure riscattate in giro per i vari social di bidoo, questi ne regalano alcune durante il giorno.

Le regole: il timer

Oltre alle puntate c’è da tenere in conto che ogni volta che il timer va sotto una certa soglia di tempo, se un giocatore rilancia, il timer verrà resettato al limite della soglia, sembra difficile ma ora capirete con questo esempio: se la soglia è settata a 5 secondi quando un giocatore rilancia a 3 secondi dalla fine il timer tornerà a 5 permettendo agli altri giocatori di rilanciare ulteriormente!

Inoltre è possibile settare il rilancio automatico, se selezionate questa opzione quando il timer di un’asta a vostra scelta tocca lo 0 rilancerete automaticamente finché avete puntate disponibili. Una funzione utile quanto rischiosa, potete in questo modo stare dietro un’asta anche senza rimanere attaccati allo schermo, potreste però ritrovarvi alla fine non solo senza puntate ma anche con un nulla di fatto.

Consigli per vincere un’asta

Vincere un’asta su Bidoo è un po’come una gara, bisogna prestare massima attenzione dal momento che gli altri giocatori sono agguerriti, e vogliono l’ambito premio proprio come voi! Ecco alcuni consigli che possiamo darvi per migliorare le vostre probabilità di vittoria.

Ritagliarsi del tempo apposito

Non potete sperare di vincere un’asta semplicemente puntando distrattamente e sperando per il meglio, la vittoria in questo modo non arriverà mai, ritagliatevi dello spazio di tempo durante le giornate, magari anche mentre state facendo altro, come durante il pranzo, ma cercate di dedicare quanto più tempo possibile all’asta che vi interessa.

Specialmente quando si tratta di premi ambiti queste possono andare avanti per ore e i giocatori rilanceranno senza pietà, dovete quindi rimanere sull’attenti e cercare di puntare al momento propizio.

Utilizzare l’autopuntata

L’autopuntata è rischiosa, vi permette ovviamente di distaccare lo sguardo dal monitor e dedicarvi alle vostre faccende, il sistema rilancerà automaticamente nel momento in cui il timer di un’asta che avete scelto toccherà lo zero.

Come detto in precedenza però questo metodo nasconde dei pericoli, il sistema non sa quando è il momento di smettere perché la situazione si sta facendo troppo svantaggiosa, continuerà a rilanciare finché avete puntate a disposizione, potreste ritrovarvi alla fine senza puntate, o ad aver vinto l’asta ma ad un prezzo troppo elevato rispetto al limite massimo che vi eravate prefissati per il prodotto in questione.

Il consiglio è di utilizzare questo mezzo in modo ponderato, quando avete molte puntate e disposizione e sapete che vi trovate in un momento della giornata in cui i giocatori online non sono molti. Un altro consiglio a tal riguardo è di non distrarsi per periodi di tempo prolungati, lasciate pure l’autopuntata a lavorare, ma tornate spesso a controllare come sta procedendo la situazione, per far si che non vi sfugga di mano.

Il momento della giornata

Bidoo è un gioco online, e in quanto tale ci sono altri giocatori esattamente come voi a competere, per questo ci saranno degli orari in cui l’affluenza è minore.

Dovete puntare a provare a vincere qualcosa in questi momenti, essendoci un minor quantitativo di persone online sarà più facile aggiudicarsi qualcosa ad un prezzo stracciato. I momenti migliori sono probabilmente a metà mattinata, quando la gente è a lavoro o a scuola e non ha molto tempo da dedicare alle aste.

Un’altro periodo di tempo buono in cui provare può essere negli orari dei pasti, gli altri giocatori saranno a tavola e voi potrete approfittarne per fare la vostra mossa. Questi sono solo alcuni suggerimenti, per capire quali siano tutti gli orari migliori testate e valutate voi stessi facendo caso quando vi buttate in un’asta a quali siano i momenti in cui ci sono meno giocatori a mettervi i bastoni tra le ruote, sarà poi l’esperienza a guidarvi.

Puntare sempre verso la fine dell’asta

Molti giocatori novizi sono portati a puntare quando l’asta è ancora nel suo vivo, per paura di perdere all’utlimo la possibilità di puntare e rimanere senza nulla in mano.

Purtroppo così non otterrete vantaggio, darete troppo tempo a disposizione ai vostri avversari per rilanciare e sprecherete puntate. Vi consigliamo di aspettare gli ultimi secondi per effettuare il rilancio, è proprio in quel momento infatti che l’ultimo ad aver puntato crede di avere la vittoria in pungo, così facendo lo prenderete di sorpresa e avrete più possibilità di fare vostro il premio.

Ricordate che ogni volta che puntate il timer si resetta al minimo impostato da Bidoo, se puntate a 3 secondi dalla fine il timer tornerà a 5, questa rappresenta comunque un’ottima strategia per mettere alle strette gli avversari che saranno costretti a porre la massima attenzione se non intendono perdere.

Regolarsi con le puntate

È ovvio che non potete aspettarvi di vincere un’asta con 10 puntate, dovete averne in numero giusto in relazione al tipo di asta che volete affrontare.

Non pensate di vincere l’asta per una nuova automobile con 300 puntate, così come non potete sperare di far vostro l’ultimo Iphone con solo 50, ovviamente la possibilità esiste ma in pratica avete maggiori chance di vincere la lotteria!

Abbiate un po’di pazienza e se sapete con precisione cosa desiderate acquistare continuate ad accumulare puntate, una volta che ne avete raggiunto un numero cospicuo buttatevi a capofitto. Se proprio non ce la fate e avete troppa voglia di tentare di vincere qualcosa potete sempre comprare molte puntate in una volta sola, sempre dal sito.

Strategie utili per vincere su Bidoo: Fate una media

Una strategia che potete attuare che può permettervi di vincere qualche asta in più consiste nel guardare quanti più prodotti possibile della stessa categoria di quello che vi interessa, fare una media delle puntate impiegate da coloro che le vincono e dei prezzi raggiunti.

Una volta che avete raccolto informazioni a sufficienza iniziate a puntare quando il prezzo inizia ad aggirarsi attorno alla media che avete rilevato, e sempre con puntate abbastanza sporadiche, certo non potete puntare una sola volta ogni ora, ma non dovete nemmeno farlo in sequenza, sperando che qualche avversario si spaventi e lasci perdere.

Scaglionate le vostre puntate quando il range di prezzo si avvicina alla media che avete calcolato e cercate di non lasciar perdere l’asta almeno fin quando l’articolo non diventa troppo costoso, sarebbe un peccato infatti perdere un premio sul quale avete già investito parecchie puntate.

Un esempio pratico di strategia per vincere su Bidoo tramite calcolo della media

Per farvi un esempio, se siete interessati alla vincita di un buono Amazon da 50 euro iniziate a guardare tutte le aste di buoni di quel tipo, guardate quanto tempo viene impiegato per la vittoria, quanti giocatori vi partecipano, quali sono gli orari in cui c’è maggior affollamento e il prezzo finale medio che viene raggiunto.

Dopodiché trovate un’asta per un altro buono appena iniziata e seguitela finché non arriva intorno al prezzo che avete calcolato, da li iniziate le vostre puntate.

Come aumentare il numero delle proprie puntate

Come detto esistono vari modi per ottenere più puntate e di conseguenza ampliare le vostre speranze di vittoria, andiamo a vedere quali sono i metodi più veloci per ottenerne in grande quantità.

Comprare le puntate

Come già detto in precedenza se sfogliate bene le pagine di Bidoo ne troverete una che vi consente di acquistare puntate, potete prenderne molte in svariati tipologie di pacchetti, l’elenco completo dei pacchetti disponibili è sul sito. Ovviamente questo è un costo aggiuntivo che dovreste sostenere, ma può fornirvi un vantaggio sui vostri avversari, calcolate inoltre la spesa in base al prodotto che avete deciso di provare a vincere, potrebbe risultare vantaggioso fare questo esborso iniziale.

Vincere aste

Proprio così, le puntate in un certo senso si “auto producono”. Infatti Bidoo mette a disposizione molte aste in cui il premio in palio sono proprio pacchetti di puntate. Ce ne sono di piccoli, ma anche di enormi, potreste vincere a pochi centesimi anche tremila e più puntate, magari può valere la pena provare ad aggiudicarsene qualcuna! In alcuni casi invece quando andate a partecipare ad un’asta, Bidoo associa a questa un certo numero di puntate che vincereste nel caso ve la aggiudicaste, basta vedere se a fianco al nome dell’articolo c’è scritto “+ un certo numero di puntate X”. In quel caso ad asta vinta oltre ad ottenere il prodotto riceverete anche le puntate indicate, conveniente!

Svolgere missioni

In una pagina apposita Bidoo mette a disposizioni delle piccole missioni che vi consentiranno di aumentare il vostro numero di puntate. Queste missioni sono banali, nella maggior parte dei casi consistono nella condivisione sui social del link del sito, di effettuare qualche ricerca su motori di ricerca di prodotti o su siti di compagnie aeree. Sono giornaliere, quindi una volta terminate dovrete aspettare 24 ore prima di poterle effettuare di nuovo e aggiudicarvi altre puntate. Un metodo semplice e gratuito per aumentare le vostre possibilità di vittoria.

Tenere d’occhio i social di Bidoo

Importante se volete accumulare in poco tempo un gran numero di puntate tenere sott’occhio tutti i canali social di Bidoo. Una volta che avrete effettuato l’iscrizione al sito, dopo un po’ di tempo, vi arriverà una mail, questa contiene un link che vi permetterà di iscrivervi al gruppo Telegram ufficiale di Bidoo. Qui ogni giorno verranno pubblicati link che vi permettono di riscattare qualche puntata gratis. Fate attenzione, il link tramite email è l’unico modo per accedere al gruppo, se effettuate la ricerca manualmente vi compariranno molti gruppi, nessuno di questi è quello ufficiale, in alcuni casi potrebbero essere delle truffe.

Instagram e Email giornaliere

Oltre al canale Telegram la pagina Instagram di Bidoo condivide attraverso le storie almeno un paio di link al giorno che, se effettuate lo swipe up, vi permetteranno di ottenere qualche puntata. Infine ogni giorno il sito vi manderà delle email contenti link per riscattare, anche lì, qualche puntata gratuita, tenete sempre sotto controllo specialmente nei periodi festivi durante i quali il numero di puntate regalate aumenta vertiginosamente.

Puntate gratis tramite Bidoo Hack

È da qualche anno che gira la voce che sia possibile ottenere puntate gratis per Bidoo attraverso un programmino denominato Bidoo Hack. Ovviamente questa voce è completamente falsa e purtroppo non esiste alcuna metodologia per ottenere puntate gratis. Bidoo Hack esiste veramente, c’è un video che gira su internet che mostra un utente utilizzarlo e ottenere le sue puntate gratuite, ma non è altro che una truffa ordita dal possessore del sito in questione che guadagna soldi attraverso i numerosi click delle persone alla ricerca di un modo per poter aumentare il numero delle loro puntate attraverso qualche trucchetto. In definitiva non esistono modi per avere puntate infinite gratuite, gli unici stratagemmi con cui potete evitare l’esborso sono quelli elencati prima, che tuttavia vi consentiranno di ottenere solo un certo numero di puntate per volta.

Cosa fare quando finisce un’asta e hai aste vinte?

Come già anticipato un’asta finisce quando il contatore di quest’ultima tocca lo zero, in quel caso il vincitore sarà l’ultimo giocatore ad aver puntato. Cosa dovreste fare per ottenere il vostro premio nel caso siate il fortunato vincitore di un’asta? Se siete riusciti a vincere un’asta questa finirà in una sezione del vostro account Bidoo chiamata “aste vinte”. Le aste che finiscono in quella pagina sono ormai vostre, sono vinte, e potrete decidere liberamente quando effettuare il pagamento del prodotto al prezzo di vincita e entrarne così in possesso. Il tempo limite per effettuare il pagamento è di una settimana dalla vincita.

In conclusione

Vincere aste su Bidoo non è facile, ma il premio è veramente succoso. Continuate a prestare attenzione al sito, analizzate il comportamento degli altri giocatori, agite quando è il momento propizio e seguite i consigli che vi abbiamo dato in questa guida, non dimenticate inoltre di tenere sotto controllo i social e le email per fare vostre le puntate che ogni giorno Bidoo mette a disposizione gratuitamente. Così riuscirete sicuramente ad aggiudicarvi qualche vittoria e a portare a casa vostra fantastici prodotti a prezzi stracciati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *