i migliori 5 siti italiani sul surf

I migliori siti italiani surf

Il surf è sicuramente uno degli sport più interessanti per tutti coloro che adorano andare all’avventura. Chi ha intenzione di approfondire tale disciplina può dare un’occhiata ad uno dei numerosi siti Web che trattano proprio dell’argomento. In ciascuno dei portali vengono forniti tanti consigli utili per potersi divertire in maniera consapevole, cavalcando le onde dei mari di tutto il mondo. Vediamo insieme quali sono i migliori 5 siti italiani di surf in assoluto, tra i quali c’è soltanto l’imbarazzo della scelta. Diamo un’occhiata, dunque, a questa breve lista di siti italiani surf migliori:

 

1. Faresurf.it

Fare Surf è considerato come un vero e proprio sito di riferimento per tutti coloro che hanno intenzione di fare carriera col surf, o semplicemente di divertirsi a bordo della fatidica tavola. La sua sezione blog è completa ed aggiornata e consente al lettore di scoprire tutte le ultime notizie dal mondo del surf, praticamente in tempo reale. Vengono descritti tutti i luoghi nei quali è possibile e preferire praticare tale disciplina, oltre ad essere mostrati tutte le tecniche principali per imparare a fare surf senza grossi rischi. Anche l’abbigliamento adatto occupa un ruolo di primo piano e assume un’elevata rilevanza per muoversi con la massima disinvoltura. Inoltre, si parla di tutti gli accessori che occorrono per migliorare la propria esperienza e di tutti i libri che trattano tale argomento in maniera precisa ed accurata.

2. Surfcornerstore.it

Il sito Web Surf Corner Store si occupa prettamente della vendita di tutti gli accessori che hanno a che fare col mondo del surf. Non si tratta di un semplice blog, ma piuttosto di una vera e propria piattaforma di e-commerce incentrata sull’argomento. Chi vuole può acquistare una tavola da surf per poter vivere un’esperienza davvero indimenticabile. Non mancano ovviamente tutti i prodotti inerenti all’abbigliamento, così come DVD, libri e oggetti relativi al mondo dell’hi-tech. Non mancano inoltre saldi e idee regalo per mettersi alla ricerca di prodotti di assoluto livello ad un prezzo molto contenuto. Infine, chiunque può ricevere buoni acquisto per ricevere sostanziose agevolazioni sotto l’aspetto puramente economico-commerciale.

3. Surftotal.it

Ecco un altro ottimo aggregatore per tutti coloro che non possono fare a meno del surf in tutte le sue forme. Surf Total si caratterizza per un’interessante home page, nella quale vengono illustrati numerosi video inerenti ad un mondo da scoprire. Molto intrigante è l’idea di proiettare immagini dai mari di tutta Italia grazie ad una serie di webcam, così come esiste un angolo dedicato alle previsioni del tempo per scegliere se buttarsi all’avventura o meno. Ci sono anche immagini e i migliori corsi per imparare a fare surf, ideali per tutti i principianti che vogliono accostarsi ad uno sport di questo genere. Infine, non mancano le news provenienti da tutto il mondo del surf e i risultati delle gare a livello nazionale ed internazionale.

4. Surfproject.it

Surf Project è un sito Internet tutto italiano che offre ai suoi numerosi utenti una lunga serie di opportunità nel mondo del surf. La particolare sezione Italy Atlas mette in mostra una cartina dello Stivale italiano, nella quale è possibile selezionare la regione giusta con i migliori posti per surfare. Ovviamente uno spazio è riservato alle condizioni meteorologiche, da tenere sempre d’occhio prima di darsi da fare in questa interessante disciplina. Anche in questo portale è presente l’angolo delle webcam, in cui si possono visualizzare tutti i luoghi marini più rilevanti dell’ambito in tempo reale. Chi vuole può scoprire tutte le notizie provenienti dal mondo del surf e dare una rapida occhiata all’apposita fotogallery.

5. Surfcorner.it

Concludiamo la nostra breve rassegna con Surf Corner, sito Internet che punta anch’esso sulla capacità dei video di catturare l’attenzione di un gran numero di lettori. Ci sono diversi contest riservati agli appassionati, così come vengono inseriti articoli dedicati al surf in ogni sua connotazione, senza alcuna limitazione. Interessante anche l’angolo del meteo, con le previsioni delle onde, le mappe dei venti e dei mari, le isobare e l’osservatorio. Anche qui non manca la classica webcam in tempo reale. Al tempo stesso, vengono raccontate le fasi salienti dei viaggi effettuati dai surfisti. Infine, un ampio spazio viene riservato sia alle foto che ai video, con in più un’agenda che raccoglie tutti gli eventi in programma in giro per il globo.

button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *