Cellulite: Rimedi naturali efficaci – Guida gratis “Stop Cellulite”

Rimedi cellulite: cos’è e come combatterla

La cellulite è già arrivata e sulle vostre gambe appaiono i primi sintomi? Ti stai chiedendo come eliminare la celluliteVuoi qualche consiglio che ripari naturalmente i risultati di un make up sconsiderato in gioventù? Vediamo alcuni semplici rimedi rapidi ed efficaci.

Come evitare la cellulite? Per risolvere i problemi di cellulite e avere gambe perfette, l’importante è non demordere, Ci sono moltissime soluzioni per risolverla! Oggi vedremo quindi come eliminare la cellulite. Ecco alcuni suggerimenti per combattere la cellulite.

INDICE

  1. Cellulite: cos’è e cause
  2. Eliminare la cellulite
  3. Rimedi naturali
  4. Alimentazione
  5. Prodotti

Cellulite cos’è e cause

La cellulite è un disturbo della circolazione che colpisce soprattutto le donne e i cui sintomi sono un’antiestetica pelle a buccia d’arancia su gambe, cosce, glutei.

La cellulite, considerata, a torto, un antipatico inestetismo con la sua pelle “a buccia d’arancia” e i suoi accumuli di grasso in alcune parti del corpo, in realtà è una vera propria patologia che colpisce soprattutto la popolazione femminile, si calcola che circa l’85% delle donne ne sia afflitto in modo più o meno grave.

La cellulite è una forma di problematica fisica, rappresenta uno dei difetti estetici ritenuto più gravoso a livello di immagine. Ai giorni d’oggi, infatti, si è soliti ricercare qualsiasi tipo di rimedio per evitare che si formi la cellulite, oppure per cercare di curarla una volta apparsa.

La cellulite è un’alterazione del tessuto adiposo. Essa si presenta come un cedimento del tessuto adiposo che si trova al di sotto della cute umana.

Sviluppandosi solitamente in punti simili, come glutei o cosce, rappresenta un vero e proprio difetto fisico che è bene tenere sotto controllo. In sostanza si verifica un accumulo di liquidi nello strato sottocutaneo delle donne e delle ragazze.

La cellulite è una formazione di tessuto adiposo sofferente e infiammato che non è in grado di fornire alcun tipo di energia all’organismo.
Infatti questo trattiene i liquidi impedendo l’avvenire della lipolisi, ovvero la trasformazione dei grassi in energia. Sbagliato credere che tale problematica sia un’esclusiva delle donne in sovrappeso: anche per coloro che hanno un peso corporeo nella norma, infatti, è possibile sviluppare la cellulite su cosce e gambe. Anche in questi casi esistono rimedi cellulite su cosce e gambe.
Burro di Karité Arricchito Con Olio di Oliva, Cera d’api, Olio di Argan e Olio di Elicriso – Rimedi Naturali Ultra per Pelli e Capelli – Idrata e Ripara Capelli, Mani, Piedi, Gomiti e Ginocchia – 250 ml – Per Acne Rosacea, Dermatiti, Eczemi, Psoriasi, Eritemi Cutanei, Pruriti. Arrossamenti – Allevia da Infiammazioni da Vento, Eritemi solari, Pelle Screpolata in Inverno – Riduce Smagliature, Cicatrici e Cellulite – Riduce la Comparsa di Linee Sottili e RugheLeggi le recensioni
PraNaturals Burro di Karitè 100% Naturale Idratante Protezione UV per tutti i tipi di pelle - riduce l'acne, le cicatrici, le smagliature, la cellulite, l'eczema e la pelle secca - idrata e ripara i capelli, le mani, i piedi, il corpo, i gomiti, le ginocchia ed è ricco di vitamine, grezzo, puro e non raffinato (300ml)Leggi le recensioni
PraNaturals Scrub Corpo Con Sali Del Mar Morto 500g, Bio Body Scrub Profumato Al Mango E Al Kiwi ,senza Parabeni, Esfoliante E Nutriente Ricco Di Sali Minerali. Ideale Per Tutti I Tipi Di PelleLeggi le recensioni
Bio Oil Specialist Skincare - Olio corpo, 125 mlLeggi le recensioni
Sinergie di OLI ESSENZIALI CELLULITE ADIPOSITÀ 30 ML - Prodotto Professionale Bio Cosmesi - LAVANDA, ARANCIA AMARA, POMPELMO E CIPRESSO - KosmitalyLeggi le recensioni
La migliore CREMA CORPO CELLULITE TERMOATTIVA 150 ML - PRODOTTO BIO VEGAN - KOSMITALYLeggi le recensioni
Crema per psoriasi ed eczema Era Organics da 120 ml, Trattamento avanzato con aloe vera bio, miele di Manuka, olio di canapa e altro. Crema idratante naturale per dermatite, rosaceaLeggi le recensioni
Lavera Rassodante Body Milk con Hyaluron ∙ consigliato bei Cellulite ∙ rafforza la pelle struttura ∙ Body Milk tutti i tipi di pelle ∙ Vegan ✔ Bio Pianta wirkstoffe ✔ cosmetici naturali ✔ Natural & innovative ✔ Cura del corpo confezione da (2 X 200 ML)Leggi le recensioni
Olio di Avocado BIO Puro al 100% 500 ml Massaggio Capelli brillanti Prolungare l’abbronzatura SOS Smagliature Coccola per neonatiLeggi le recensioni
Shiseido Bio-Performance - Crema anti-età Advanced Super Revitalizing, 1 pz. (1 x 30 ml)Leggi le recensioni
La cellulite è un inestetismo cutaneo derivante dal disturbo del metabolismo, dai fattori genetici e ormonali ma soprattutto dalla ritenzione idrica ossia l’accumulo di liquidi che l’organismo non riesce a smaltire.

Questo problema riguarda molte donne sia grasse sia magre e si intensifica con maggiore intensità durante la gravidanza o in particolari periodi tipo quando si assume spesso una pillola anticoncezionale.

La cellulite colpisce in maniera molto più significativa le donne, infatti ne sono affette ben 8 donne su 10, tuttavia si presenta sovente anche nel genere maschile, con quasi la metà dei soggetti colpiti.

le cause comuni della cellulite

La cellulite, vera e propria malattia, consiste in un disturbo della microcircolazione dell’ipoderma, tessuto adiposo che si trova nello strato più profondo del derma. L’inadeguata microcircolazione provoca l’aumento di volume delle cellule adipose, la ritenzione e la stasi di liquidi che permangono così negli spazi intercellulari.

Sono soprattutto per le gambe, i fianchi a essere colpiti dalla cellulite, che si manifesta in soggetti di qualsiasi età, anche in assenza di obesità e con muscolatura tonica.

Le cause di tale patologia sono molteplici. Intervengono fattori genetici, sedentarietà, disturbi ormonali, un’alimentazione non corretta, stress, malattie intestinali ed epatiche ed eccessiva ritenzione idrica.

Cellulite rimedi: Come eliminare la cellulite

Come eliminare e togliere la cellulite e avere gambe perfette

Rimedi cellulite ne esistono davvero tanti. Se volete dire finalmente eliminare la cellulite per poter dire addio a questi antipatici inestetismi della pelle che vi rendono più difficile conquistare un uomo, è importante seguire questi semplici passi.

BANNER-CELLULITE-SCARICA-ARANCIONE

Non esistono farmaci specifici per eliminare la cellulite e iniziare ad avere gambe perfette, ma seguendo alcuni consigli del medico e adottando alcuni rimedi naturali si può anche migliorare la propria salute.

Occorre insomma adottare una terapia naturale per togliere la cellulite che comprenda uno stile di vita con attivit fisica regolare ed esercizi per tonificare i muscoli rendendo meno evidenti i segni sul corpo. L’esercizio fisico non è tutto.

Anche l’alimentazione cura la cellulite, vanno infatti aboliti i grassi, assunti molti liquidi, mentre si rivelano utili le tisane per cellulite e, per eliminare la cellulite è indicato persino il succo di limone, che hanno azione drenante.

Un esempio di alimento che, per via delle sue proprietà e della presenza di potassio aiuta a curare e contrastare la cellulite, è il lievito di birra. Infatti il lievito di birra, proprio grazie alla presenza di potassio, favorisce la circolazione del sangue, e quindi aiuta a contrastare la cellulite.

Un rimedio anticellulite è il trattamento con creme e massaggi per contrastare la ritenzione idrica. Le tante creme, come quella alla linfa, si rivelano efficaci per rimuoverla se coadiuvate ogni giorno da un massaggio con olio essenziale.

Come combattere la cellulite

Si può combattere la cellulite ed eliminare gli inestetismi facendo ricorso a diversi rimedi, tenendo presente che i risultati migliori si ottengono con l’interazione di cosmetici specifici, massaggi, assunzione di prodotti parafarmaceutici, naturali o sintetici, che aiutino la microcircolazione e contrastino la ritenzione idrica. Di estrema importanza è anche condurre una vita sana, impegnandosi a mantenere un’alimentazione corretta, senza dimenticare una moderata attività fisica.

Altri rimedi cellulite efficaci sono quelli di di bere moltissimo. In questo modo si sconfiggerà la possibilità di disidratazione e si darà un grosso contributo a sconfiggere la cellulite.

Altro consiglio fondamentale è quello di ridurre sensibilmente il consumo giornaliero di sale.

I cosmetici specifici per combattere la cellulite sono creme, oli, lozioni e scrub che aiutano a rassodare l’epidermide rendendola più tonica e, se applicati con massaggi eseguiti con la giusta tecnica, aiutano a stimolare il microcircolo. Tra tali rimedi, si può scegliere se ricorrere a prodotti cosmetici preparati ad hoc, oppure affidarsi al faidate, imparando a miscelare diversi ingredienti.

Spa Body Shaper Massaggiatore Anti-Cellulite, su Cosce, Addome e Avambraccia. Aiuta come Spazzola per Massaggi Efficace con e senza Creme ed Oli. RosaLeggi le recensioni
Collistar Corpo Perfetto Fango D'Alghe Anticellulite 700 MlLeggi le recensioni
Crema Professionale Dimagrante e Anticellulite - Trattamento Anticellulite Innovativo Riscaldante - Confezione Risparmio... Programma Quotidiano Snellente Brucia grassi ed Elimina Cellulite per Gambe,Leggi le recensioni
Beper 40946 Massaggiatore AnticelluliteLeggi le recensioni
Vichy Cellu Destock Cellulite Crema da Notte Reafirmante - 200 mlLeggi le recensioni
Crema anticellulite di Collistar, Crema corpo Donna - Flacone dosatore 400 ml.Leggi le recensioni
PraNaturals Burro di Karitè 100% Naturale Idratante Protezione UV per tutti i tipi di pelle - riduce l'acne, le cicatrici, le smagliature, la cellulite, l'eczema e la pelle secca - idrata e ripara i capelli, le mani, i piedi, il corpo, i gomiti, le ginocchia ed è ricco di vitamine, grezzo, puro e non raffinato (300ml)Leggi le recensioni
Somatoline Gel Snellente - 400 mlLeggi le recensioni
Spa Cellu Shaper – Coppe di Silicone per Massaggi - Il Miglior Metodo Per Trattare la Cellulite e per lo Snellimento a Casa Tua - turcheseLeggi le recensioni
Geomar Gel Freddo Anticellulite ad Azione Drenante - 200 mlLeggi le recensioni

Come eliminare la cellulite su gambe e cosce

Un’ottima crema è utile per eliminare la cellulite sulle gambe e sulle cosce, e utilizzare prodotti e rimedi naturali è veramente molto efficace per combattere il problema della cellulite.

Innanzitutto per eliminare la cellulite dai glutei esistono veramente moltissimi prodotti, per questo motivo sarebbe bene provarne almeno due o tre, al fine di trovare quello che maggiormente si adatta alla propria pelle e offre i risultati per combattere la cellulite migliori.

BANNER-CELLULITE-SCARICA-VERDE2

L’utilizzo dell’apposita crema per eliminare la cellulite dalle cosce riduce molto l’effetto chiamato a buccia d’arancia e permette alla pelle di essere più tonica ed elastica, requisito fondamentale per prevenire e rimediare alla formazione della cellulite.

Solitamente una crema specialistica per la cellulite offre anche un’idratazione notevole, in quanto in questo modo permette alla pelle di sconfiggere maggiormente la possibilità del verificarsi di crolli sottocutanei nel tessuto adiposo.

Vediamo come eliminare la cellulite in modo naturale: ci sono molti rimedi e creme naturali che si adattano bene alla vita quotidiana.

Infatti al rientro dall’ufficio, ad esempio, appena arrivati a casa, si può provvedere ad applicare e massaggiare con una crema la parte interessata per ottenere dei vantaggi. La procedura è molto semplice.

Questo è un modo su come eliminare la cellulite velocemente, ad esempio applicando una dose di crema adatta a sostenere il problema estetico.

Drenaggio, diuresi e circolazione

La lotta contro la cellulite non si limita però solo al trattamento cutaneo, ma è una vera e propria battaglia a tutto campo, in cui ci si deve impegnare anche ad aiutare l’organismo a migliorare la circolazione capillare e a incrementare la diuresi e il drenaggio. Per favorire queste funzioni essenziali anche al benessere generale, i consigli degli esperti indicano alcuni rimedi naturali efficaci. Ci sono diuretici e drenanti naturali come il succo di mirtillo, gli infusi di betulla e il gambo di ananas, ideale anche come antinfiammatorio, e poi ancora la pilosella e l’ortosiphon. Non si deve poi dimenticare il tarassaco, perfetto per depurare l’organismo e migliorare la funzione epatica. Tisane, compresse, tintura madre, a base di queste sostanze, con l’andare del tempo producono risultati davvero apprezzabili.

Rimedi naturali contro la cellulite

Come combattere la cellulite con metodi naturali

In questo paragrafo vediamo come combattere la cellulite con metodi naturali. Tra i rimedi naturali alla cellulite a cui si può fare ricorso figurano alcuni oli essenziali, come l’olio di mandorle dolci, di jojoba, rosmarino, rosa mosqueta, ginepro, cedro, limone, arancio e pompelmo.

Un mix preparato con le giuste dosi di alcuni di essi, a cui si possono aggiungere altri ingredienti naturali, come i sali del Mar Morto per un ottimo scrub, oppure dell’argilla verde per degli efficaci fanghi, possono aiutare a sconfiggere la cellulite.

The Green Pharmacy Olio da massaggio anticellulite – Aiuta a ridurre la cellulite Promozione del sistema linfatico – Oli essenziali in Ginepro, Lavanda, cipresso, di calcare e mandorla – 200 MLLeggi le recensioni
biOty garden Olio Intensivo Anti cellulite Dimagrante 100% Naturale con Oli essenziali di limone, rosmarino, cannella, basilico e ginepro 100 ml - Penetra 6 volte più in profonditàLeggi le recensioni
Seven Minerals Trattamento Cellulite Magnesio Spray 120ml | Miscela di Oli Essenziali Naturali al 100% | Oli Bio Pompelmo, Ginepro, Cipresso & Finocchio | Elimina & Rimuove la Cellulite da Posteriore & CosceLeggi le recensioni
biOty garden Olio Intensivo Anti cellulite Dimagrante 100% Naturale con Oli essenziali di limone, rosmarino, cannella, basilico e ginepro 1000 ml - Penetra 6 volte più in profonditàLeggi le recensioni
Olio di Limone Biologico - Olio Essenziale Puro al 100% - Certificato Biologico - 10mlLeggi le recensioni
Scelti per Voi - Oli essenziali agli agrumiLeggi le recensioni
biOty garden Olio Intensivo Anti cellulite Dimagrante 100% Naturale con Oli essenziali di limone, rosmarino, cannella, basilico e ginepro 500 ml - Penetra 6 volte più in profonditàLeggi le recensioni
Set Premium dei migliori 6 oli essenziali per aromaterapia (10ml), Pacchetto di campioni con olio 100% terapeutico di lusso (include lavanda, pianta del tè, eucalipto, franchincenso, cannella, menta)Leggi le recensioni
Puressentiel Olio Secco Snellente ai 18 Oli Essenziali - 100 mlLeggi le recensioni
Naissance Olio di Mandarino – Olio Essenziale Puro al 100% - 10mlLeggi le recensioni

Se stai cercando rimedi per combattere la cellulite con metodi naturali, potrebbe interessarti sapere che per eliminare la cellulite su glutei e cosce persino i fondi di caffè si dimostrano un ottimo rimedio naturale contro la cellulite. Basta miscelarli con due cucchiai di olio di oliva e cospargerli sulle zone colpite lasciando agire per circa mezzora. Questi si chiamano rimedi cellulite caffè.

BANNER-CELLULITE-SCARICA-GIALLO

Se invece per eliminare la cellulite sulle cosce si preferisce utilizzare dei preparati cosmetici veri e propri, la scelta di prodotti anticellulite non manca certo, tuttavia prima di applicare qualsiasi crema o scrub, è di vitale importanza saper leggere l’Inci, cioè l’elenco completo degli ingredienti, assicurandosi che fra essi non figurino sostanza da bollino rosso, cioè gravemente dannose per la pelle e per la salute. Che si scelga poi un rimedio naturale o fai da te, è assolutamente necessario ricordare che, per ottenere dei risultati apprezzabili, l’impegno deve essere costante e le applicazioni vanno eseguite quotidianamente.

Rimedi naturali: Attività fisica per eliminare la cellulite

Il problema della cellulite è drasticamente ridotto sopratutto se si osserva uno stile di vita sano e ben bilanciato. L’attività fisica è una delle cose più importanti ma anche una sana dieta per la cellulite non è da meno in fatto di importanza. Per star bene sarà, quindi, necessario rinunciare a qualche piccolo peccato di gola, come ad esempio ad una buona torta farcita, oppure ad un tortino con cuore morbido al cioccolato. Le cure che si possono intraprendere per la propria pelle spesso comportano dei sacrifici ma certamente questi porteranno a degli ottimi risultati estetici.

Rimedi naturali: rimedi cellulite fai da te e massaggi

I massaggi sono di fondamentale importanza per attivare il microcircolo e ci si può affidare a professionisti, oppure scegliere di fare da sé. Nel caso si preferisca il faidate, è però necessario apprendere le giuste tecniche anticellulite e il web è di grande aiuto. Pe il fai da te sono infatti numerosi in rete i video che illustrano gli esatti movimenti da compiere, movimenti diversi dai classici massaggi e che consistono in una sorta di pizzicamento delle zone interessate. In questo modo è possibile correggere le smagliature della pelle dovute alla cellulite. Questi infatti sono rimedi cellulite e smagliature.

Beper 40946 Massaggiatore AnticelluliteLeggi le recensioni
MY Body SHAPER Massaggiatore Anti-Cellulite, su Cosce, Addome e Avambraccia. Aiuta come Spazzola per Massaggi Efficace con e senza Creme ed Oli. BluLeggi le recensioni
Ardes Zen Medicura Massaggiatore Anticellulite 4 in 1Leggi le recensioni
Ikeepi Massaggiatori Elettrici Piedi Massaggio Cellulite con 4 Accessori Intercambiabili con Velocità regolabile per sollievo dal dolore Fatica e Rigidità MuscolareLeggi le recensioni
massaggiatore anticellulite Tesmed Cell: spremi la cellulite grazie ai rulli brevettati! Risultati possibili già dopo una sola settimanaLeggi le recensioni
Prorelax 39213 Dispositivo per Massaggi SottovuotoLeggi le recensioni
Massaggio Anticellulite,Kapmore 3PCS Cellulite Massaggiatore Set,Anti Cellulite Rullo, Pennello Massaggio Anticellulite per il Trattamento Della Cellulite e la Riduzione, Eliminando le Tossine, Aumentare la Circolazione, Rassodante e il Tono Della PelleLeggi le recensioni
Relax & Spin Tone - Massaggiatore snellente, anticellulite e rilassanteLeggi le recensioni
Body Innovation Sculptural - Il tuo nuovo massaggiatore lipomodellante a doppia azione anticellulite con 4 modalità di masssaggi - Azione combinata con infrarossi - trattamento anti cellulite massaggiante elettrico dermo celluliticoLeggi le recensioni
Homedics CELL-100-EU Massaggiatore a Percussione Anticellulite con Opzione Calore e 3 Opzioni di Massaggio, Trattamenti Spot, Trattamenti alle Gambe, Trattamenti alle BracciaLeggi le recensioni

Rimedi cellulite naturali: Diete e alimentazione corretta

La ricerca di soluzioni e rimedi naturali per sconfiggere la cellulite, per ottenere una perfetta pancia piatta, oppure per curare a fondo i propri addominali, è spesso una delle strade battute da molte donne. Ma come fare a far passare la cellulite? Innanzitutto è bene sottolineare che sebbene esse possano avere discreti effetti, e sicuramente poco impatto dannoso sul nostro corpo, non sempre si rilevano molto efficaci.

Questo perché un prodotto appositamente studiato per un preciso scopo è sicuramente più indicato.

BANNER-CELLULITE-SCARICA-VERDE

Centella asiatica cellulite

La Centella Asiatica è sicuramente un esempio di primaria importanza per quanto riguarda la cura della cellulite con rimedi naturali per la cellulite.

La centella asiatica contro la cellulite viene estratta dalle foglie dell’omonima pianta e contiene sempre un contenuto minimo di principio attivo, solitamente non inferiore ad un ventesimo della sostanza. Si assume principalmente per capsule, oppure per gocce, ed assicura una migliore elasticità del tessuto adiposo sottocutaneo. Questo permette di sconfiggere, almeno in parte, il problema della formazione di nuova cellulite.

Rimedi naturali, sana alimentazione e dieta anticellulite

Se finora abbiamo analizzato i principali rimedi naturali per far passare la cellulite, si deve però tenere presente che si può anche perdere la cellulite grazie a questi consigli dieta cellulite per una corretta alimentazione sono anch’essi mezzi efficacissimi per ridare al proprio corpo la bellezza di un tempo.

Per combattere e prevenire la cellulite è importante anche una alimentazione per combattere la cellulite.

L’uso eccessivo di sale e zuccheri è un altro fattore che incide sulla formazione della cellulite, occorre perciò imparare a farne un uso moderato e lo stesso vale per chi consuma molti formaggi e cibi proteici, soprattutto carni rosse. Inoltre anche caffè e alcolici andrebbero eliminati dalla dieta per fare posto a tanta frutta e verdura fresca da assumere sotto forma di frullati, succhi e centrifugati.

Capillari e cellulite dieta, mirtillo rosso, nero e succo di mirtillo

Il mirtillo è un ottimo ed efficace rimedio naturale anti cellulite. I mirtilli infatti contengono sostanze e vitamine che favoriscono la circolazione del sangue. In questo modo offrono molti benefici per combattere la cellulite. I benefici del mirtillo e del succo di mirtillo sono quindi molteplici.

Un succo a base di mirtillo nero, ad esempio, o con estratto di mirtillo, favorisce la dilatazione dei capillari, e in questo modo migliora la circolazione del sangue, permettendo un’azione benefica contro la cellulite.

dieta mirtillo rosso nero e succo di mirtillo

La cura con mirtillo rosso o mirtillo nero è uno dei rimedi naturali migliori per prevenire e curare problemi di cellulite. Infatti il mirtillo migliora la circolazione, oltre ad avere ottime proprietà nutrizionali. Unito a dei massaggi specifici, il mirtillo nero può aiutare a far passare la cellulite. Grazie alla vitamina contenuta nel mirtillo nero (e rosso), inoltre, è possibile segure una dieta per eliminare la cellulite con poche calorie, oltre che combattere la formazione di grasso in aggiunta nelle zone dei glutei e delle gambe.

Il mirtillo rosso ha molte proprietà antiossidanti, ed è ricco di vitamine. In questo modo permette di prevenire la formazione e accumulo di grasso sulle cosce. Sono disponibili integratori di mirtillo rosso e nero anche in erboristeria, per chi trovasse difficile trovarlo altrove.

Gli antocianosidi e antocianine presenti permettono al mirtillo di svolgere una funzione anticellulite, annoverando il mirtillo come uno tra i rimedi naturali più efficaci per combattere questo inestetismo. L’estratto secco di mirtillo anche svolge un’ottima azione per combattere la cellulite.

I mirtilli rossi hanno proprietà terapeutiche, sia quando utilizzati per applicazioni locali che non. Favorisce una muscolatura liscia grazie alle sue proprietà antiossidanti. Anche mirtilli neri, grazie alla mirtillina, sono visti come un nuovo rimedio per avere una muscolatura liscia vasale, e rendere più belle gambe, glutei e caviglie. Esistono molte piante utili a prevenire e curare la cellulite.

Altre sostanze utili possono essere l’acido citrico, antiaggreganti piastriniche, la centella asiatica, i mirtilli disidratati. Il mirtillo combatte la cellulite grazie alle sue proprietà terapeutiche nutrizionali, andando a rimediare anche i problemi alla cellulite causati da una cattiva alimentazione.

I prodotti anti cellulite

Creme anti cellulite efficaci

Esistono molte creme e prodotti efficaci che permettono di curare la cellulite. Le creme anticellulite sono dei cosmetici che grazie ai loro principi attivi permettono di combattere la cellulite. Ogni crema ha funzioni diverse in base a quelle che sono le caratteristiche e i principi attivi utilizzati. Quindi possono essere utili a diverse esigenze. Di solito le creme anticellulite hanno diverse azioni:

  1. Azione lipolitica (disciolgono i grassi),
  2. migliorano la circolazione del sangue,
  3. hanno una funzione drenante per la pelle,
  4. proteggono i capillari.

Queste sono ovviamente soltanto alcune delle caratteristiche e azioni principali di queste creme e preparati cosmetici.

Di solito per applicare queste creme è sufficiente spalmare queste lozioni e creme sulla e intorno alla parte del corpo che si vuole tonificare.

Alcune delle creme migliori per combattere la cellulite sono:

Altre creme che si trovano su Amazon e ben recensite dalle donne che le hanno già provate:

Spa Body Shaper Massaggiatore Anti-Cellulite, su Cosce, Addome e Avambraccia. Aiuta come Spazzola per Massaggi Efficace con e senza Creme ed Oli. RosaLeggi le recensioni
Collistar Corpo Perfetto Fango D'Alghe Anticellulite 700 MlLeggi le recensioni
Crema Professionale Dimagrante e Anticellulite - Trattamento Anticellulite Innovativo Riscaldante - Confezione Risparmio... Programma Quotidiano Snellente Brucia grassi ed Elimina Cellulite per Gambe,Leggi le recensioni
Beper 40946 Massaggiatore AnticelluliteLeggi le recensioni
Vichy Cellu Destock Cellulite Crema da Notte Reafirmante - 200 mlLeggi le recensioni
Crema anticellulite di Collistar, Crema corpo Donna - Flacone dosatore 400 ml.Leggi le recensioni
PraNaturals Burro di Karitè 100% Naturale Idratante Protezione UV per tutti i tipi di pelle - riduce l'acne, le cicatrici, le smagliature, la cellulite, l'eczema e la pelle secca - idrata e ripara i capelli, le mani, i piedi, il corpo, i gomiti, le ginocchia ed è ricco di vitamine, grezzo, puro e non raffinato (300ml)Leggi le recensioni
Somatoline Gel Snellente - 400 mlLeggi le recensioni
Spa Cellu Shaper – Coppe di Silicone per Massaggi - Il Miglior Metodo Per Trattare la Cellulite e per lo Snellimento a Casa Tua - turcheseLeggi le recensioni
Geomar Gel Freddo Anticellulite ad Azione Drenante - 200 mlLeggi le recensioni

Somatoline, pillola ed erboristeria

rimedi cellulite: la crema somatoline anticellulite

Vediamo ora altri metodi per eliminare cellulite. Al giorno d’oggi per sconfiggere la cellulite molte donne ricorrono sia ai rimedi naturali quali tisane per cellulite e particolari erbe sia a svariati prodotti snellenti.

Tra quelli più utilizzati troviamo la crema anticellulite Somatoline Cosmetic 7 Notti in formato vaso da 400 ml in quanto ha una tripla azione snellente: anti-stoccaggio, lipolitica e drenante.

SOMATOLINE

La prima impedisce la creazione di altri accumuli adiposi, la seconda li riduce e la terza favorisce invece la fuoriuscita di liquidi cutanei in eccesso.

In più grazie al BioSlim7-complex, costituito da diversi ingredienti naturali tra cui la caffeina e l’escina, questo prodotto consente di ottenere solo dopo 7 giorni dei risultati snellenti.

Non da meno è la Somatoline Cosmetic Snellente Drenante Gambe in formato tubo da 200 ml costituito da un gel dall’inconfondibile effetto ghiaccio.

Della crema anticellulite somatoline sono importanti gli estratti di rusco per migliorare il flusso del sangue, il polimero uniformante per rendere la pelle liscia e morbida, l’estratto di piperita e mentolo per stimolare la ginnastica vasomotoria grazie al suo effetto freddo che lascia una inconfondibile sensazione di freschezza, la caffeina per aumentare la lipolisi, l’escina per intervenire sui gonfiori derivanti dall’eccessivo accumulo di liquidi nei tessuti e il Crio Dren Complex.

Quest’ultimo associando la caffeina agli estratti di rusco e all’escina favorisce appunto la lipolisi per eliminare i grassi in eccesso sulle gambe.

In più somatoline anticellulite ha una straordinaria azione di drenaggio per far far fuoriuscire i liquidi in eccesso e per far riattivare la microcircolazione cutanea e favorire quindi il microcircolo cellulite.

Questo prodotto quindi è indicato per quelle donne che hanno problemi di cellulite alle gambe che interessano le cosce, le caviglie, i polpacci e le ginocchia mentre per i glutei si può utilizzare un gel cosmetico ad assorbimento immediato.

Tra i prodotti più utilizzati, la Somatoline Trattamento Glutei da 150 ml può fare al caso anche per quelle donne che seguono delle diete dimagranti.

Difatti questo gel, ogni volta che viene utilizzato, rilassa i tessuti cutanei dei glutei e grazie alla sua azione cosmetica li rassoda e li tonifica generando un effetto lifting immediato oltre a compattare e levigare la pelle.

Alcune tra le migliori che ho provato sono queste:

Somatoline Snellente 7 notti Ultra Intensivo 400mlLeggi le recensioni
Somatoline Cosmetic Crema Snell 7 NTT 250 mlLeggi le recensioni
Somatoline Gel Snellente - 400 mlLeggi le recensioni
Somatoline - Snellente Drenante Gambe, 200 mlLeggi le recensioni
Somatoline Snellente 7 notti Ultra Intensivo 400 ml + omaggio scrub 300 mlLeggi le recensioni
Somatoline Cosmetic Uomo Trattamento Addominali Top Definition Sport 200 mlLeggi le recensioni
Somatoline-C Lift per seno, 75 mlLeggi le recensioni
SOMATOLINE C URTO ZONE RIBELLILeggi le recensioni
Somatoline - Oggi l†™efficacia snellente di cosmetic 㨠per la prima volta in spray. nasce lo snellente spray use&go™, efficacia snellente su girovita, cosce e fianchi in 4 settimane e facile da usare.Leggi le recensioni
Beper 40946 Massaggiatore AnticelluliteLeggi le recensioni

rimedi cellulite: l’erboristeria

La cellulite è un inestetismo “naturale” della pelle. Ecco perché è proprio grazie ai prodotti dell’erboristeria che si riescono ad ottenere i vantaggi maggiori.

Per sconfiggere la cellulite entra in gioco l’erboristeria. Non a caso i rimedi naturali sono quelli più utilizzati in quanto aiutano l’organismo a ridurre la ritenzione idrica per migliorare gli inestetismi cutanei, ad eliminare le tossine e ad assorbire i grassi nell’intestino per velocizzare il metabolismo.

Tra i rimedi più utilizzati contro la cellulite non possono di certo mancare le erbe e le tisane. Per eliminare la ritenzione idrica e la cellulite si può utilizzare il Ribes nigrum, una pianta molto efficace sia come depurativo sia come diuretico.

Questa viene utilizzata sia come tisana con foglie di cicoria sia come macerato glicerico derivante dalle gemme tritate della pianta le quali poi vengono macerate per circa 20 giorni nella glicerina. Un altro rimedio contro la cellulite è il gingko derivante dalle foglie del Gingko Biloba ricche di flavonoidi.

Difatti questi riducono la cellulite agendo sui capillari per rafforzarli e per consentire al sangue di scorrere regolarmente ma solo se oltre alle gocce di ginko viene fatta una costante attività fisica e una dieta ipocalorica.

A parte questi, altri rimedi comunemente utilizzati per la ritenzione idrica in cui l’erboristeria agisce sono il tè di Giava noto con il nome di Ortosiphon e la bardana in quanto sono ricche di proprietà depurative. Il tè di Giava viene venduto in erboristeria sia in foglie per preparare l’infuso sia come integratore alimentare in compresse o bustine mentre la bardana sotto-forma di tisana.

Non da meno sono il tè verde per le sue proprietà antiossidanti e l’ananas sopratutto per la sua efficace azione digestiva. Infine bisogna ricordare che l’erboristeria è quella scienza che si occupa dello studio delle piante di svariata natura tra cui anche quelle selvatiche per poi coltivarle, raccoglierle e venderle sopratutto a scopi terapeutici.

cellulite pillola rimedi veloci

Nel dettaglio, questo fenomeno si sviluppa dal fatto che parte dell’adipe delle donne si localizza in regioni del corpo che vengono separate attraverso strati di collagene, formando tasche che premono sul tessuto connettivo.
Ci sono alcuni componenti, come i flavonoidi, capaci di favorire il drenaggio e lo scambio di liquidi fra le cellule, o l’ormone adrenalina, che aiuta i grassi ad uscire dalle cellule e poi li brucia.
Esistono diversi medicinali che possono favorire l’eliminazione di questo fastidioso inestetismo, causato molto spesso dalla cattiva circolazione e dalla ritenzione idrica. Uno dei rimedi possibili contro la cellulite è la pillola: chi la assume , noterà come questo farmaco abbia un’azione diuretica, drenante e depurativa, per eliminare più facilmente le tossine dell’organismo.
Esiste anche una tipologia di pillola capace di svolgere una funzione di diverso tipo se assunta prima di coricarsi: grazie all’azione termogena, infatti, si stimola il metabolismo, aiutando quindi il corpo al mantenimento del peso forma.
Esistono pillole di diversi tipi, con funzioni simili fra loro ma diversificate e per tale motivo è consigliabile rivolgersi a un esperto per farsi suggerire la pillola più adatta al proprio tipo di corpo. La pillola a base di succo di mirtillo ha, per esempio, un forte potere drenante, capace di combattere la ritenzione idrica; mentre altri tipi di integratori si concentrano prevalentemente sul trofismo della pelle.

Alcune tra le migliori:

Cellufree Pills ridurre la cellulite adesso !! Instant Pillole Remover cellulite !Leggi le recensioni
NIP & TUCK SMOOTH & IMPROVE ANTI-CELLULITE PILLS PILLOLE NIP & TUCK LISCIO & MIGLIORARE ANTICELLULITE STRETTO tonica CORPO NO CELLULITELeggi le recensioni
GRASSO DELLA PANCIA RIDUTTORE - Perdere Quel Ventre Grasso Testardo e Ottenere Una Pancia Piatta VELOCE ! Funziona Per Uomini e Donne ! Appositamente Formulato Per Indirizzare Così Difficile Per Spostare il Grasso Stomaco ! il Suo Prodotto Contiene Chicchi Di Caffè + tè Verde + Guaranà - Brucia Attraverso Grasso Come Molto Rapidamente Per Un VENTRE PIATTO VELOCE ! Perdita Di Peso + Brucia Grassi ! PIANI DI DIETA GRATIS ! 30 x Compresse Dimagrante Perdere Peso Sottile RapidamenteLeggi le recensioni
Hyper hyp0005005 DIMA & DREN Drenante Dimagrante Tè verde Garcina Rhodiola Ginko Ananas Fucus 100CPR 85grLeggi le recensioni
ZWW Guarigione collo strap guarigione cervicale cura cervicale cure mediche lontano infrarossi terapia , PurpleLeggi le recensioni
HealthPanion 1 Paio di Solette a piena lunghezza massaggianti in gel per il comfort ed il supporto a tallone e dita dei piedi - GrandeLeggi le recensioni
ZWW Guarigione elettrica ginocchio strumento di trattamento comune , BlackLeggi le recensioni
2PCS Body cups anti cellulite vuoto silicone massaggio coppette Health Care by CebbayLeggi le recensioni
GRASSO DELLA PANCIA RIDUTTORE Belly Fat Reducer + MANGO AFRICANO African Mango - Perdere Quel Ventre Grasso Testardo e Ottenere Una Pancia Piatta VELOCE ! Funziona Per Uomini e Donne ! Appositamente Formulato Per Indirizzare Così Difficile Per Spostare il Grasso Stomaco ! 60 x Pancia Pillole Dimagranti Grasso + 60 x Compresse Dieta MANGO AFRICANO African Mango Per STOMACO PIATTO VELOCE ! Perdita Di Peso + Brucia Grassi ! ! 120 x Pillola Dimagrire Perdere Peso Rapidamente !Leggi le recensioni
ZWW Famiglia Ricarica wireless Elettrico Palmare Portatile Massaggiatore a Percussione – regolabile per sollievo dal dolore, Fatica e Rigidità Muscolare per Testa, Collo, Schiena, Spalle, Gambe , Wireless chargingLeggi le recensioni

Ovviamente la pillola, se non abbinata a una corretta alimentazione e all’attività fisica, difficilmente svolgerà il suo ruolo. Per tale motivo si suggerisce di abbinare agli integratori uno stile di vita sano, a base di dieta mediterranea e almeno mezz’ora di sport al giorno.

1 thought on “Cellulite: Rimedi naturali efficaci – Guida gratis “Stop Cellulite”

  1. Per un po’ di tempo ho usato la crema BIONIKE anticellulite e sembrava andare molto bene.

    Ora è da un po’ di tempo che ne sto usando un’altra alle alghe, carnitina e caffeina lipo riducente e rimodellante e tutto ciò associato a un po’ di movimento (quando posso) e bevendo almeno 1,5L di acqua al giorno contro la ritenzione…

    Ho cambiato x questioni economiche.. la bionike costa più di 30euro mentre questa l’ho pagata come prezzo lancio soli 8 euro il 75ml.. Non posso permettermi di spendere sempre tutti quei soldini

    Poi, qui sul forum, qualcuno ha consigliato questa pagina
    Finalmente ho risolto, non ho mai pensato di potercela fare a togliere la mia cellulite dai glutei.

    Dopo 3 settimane sto ottenendo una pelle sempre più liscia, più morbida e con meno cellulite.

    Sono sicura che in breve tempo la mia cellulite scomparirà del tutto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *